Si chiude domenica 26 ottobre la terza edizione di “Tracce di foliage. I sensi d’autunno”, con il concerto del compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra Diego De Pasqual. L’appuntamento è alle 15.30 nella Corte Varola del b&b Zia Marisa, in via Col del Vin 6 a Bes.
L’iniziativa conclude tre giorni dedicati all’autunno e alla natura, iniziati venerdì 24 con “Le piante del benessere di Unifarco”, due gruppi di partecipanti hanno esplorato il ruolo delle piante nella cosmetica e la ricerca che ne guida l’uso sostenibile. Sabato 25 si è svolta “La voce dei boschi d’autunno”, organizzata dall’associazione Isoipse in collaborazione con il Rifugio Zio Stefano: una passeggiata sensoriale tra i boschi di Col di Roanza, con storie di alberi, ascolto dei suoni naturali e un aperitivo post camminata. Entrambi gli appuntamenti hanno registrato il tutto esaurito, ma è possibile iscriversi alle liste d’attesa.
Il concerto “Diario di viaggio” propone un’esperienza musicale e narrativa: i brani non seguono una scaletta tradizionale, ma si susseguono come capitoli di un romanzo sonoro. L’artista racconta l’origine di ogni composizione, condividendo con il pubblico il processo creativo e l’ispirazione dietro ogni nota. Prima dell’esibizione, i partecipanti potranno degustare una merenda autunnale, per entrare nell’atmosfera del concerto.
De Pasqual ha una formazione accademica solida, con diploma di laurea in Strumentazione e direzione per orchestra di fiati conseguito al Conservatorio di Trento con lode. L’ingresso al concerto è libero, previa prenotazione fino a esaurimento posti. Per prenotare: https://tinyurl.com/ConcertoDePasqual
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
