Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

La provincia di Belluno è il territorio più costoso dove comprare e affittare casa. La rassegna di lunedì 27 ottobre ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, Telegram, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

La provincia di Belluno è il territorio più costoso per comprare casa in Italia. E anche per affittarla. Il prezzo di compravendita è di ben 3.351 euro al metro quadro, come media (perché si moltiplica fino a 4 volte, quadruplo di Cortina). E anche in fatto di locazioni la provincia è irraggiungibile, con 24,2 euro al metro quadro. Ecco, dunque, una delle ragioni perché non si trovano lavoratori da parte delle tante imprese che li cercano; nemmeno emigranti di ritorno.
A Belluno il 5% dei giovani è inattivo: tasso più basso in regione. Lo studio è dell’Associazione veneta per lo sviluppo sostenibile (Avss) e riguarda i ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano.
Sfida del Comune di Gosaldo: bar in affitto a 250 euro. Si tratta di un ambiente, completamente ristrutturato, composto da due sale per un totale di oltre 100 metri quadri completo di arredo in stile montano.
La città di Feltre è stata celebrata ieri durante la consegna dei premi Beato Bernardino e Panfilo Castaldi, istituiti dalla Famiglia Feltrina e attribuiti quest’anno all’associazione internazionale Dino Buzzati e all’Unisono. Due realtà personificate l’una dalla figura della compianta Nella Giannetto, docente Iulm e presidente dell’associazione internazionale Dino Buzzati, scomparsa prematuramente vent’anni fa, e l’altra da Nicolò Ferrari Bravo, ideatore del centro culturale Unisono di piazza Maggiore.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Martina Reolon.




Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento

  • Abbiamo voluto le olimpiadi? Abbiamo le cime più belle d’Italia? Godiamoci anche i riflessi del turismo… cioè il rincaro di tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *