Mercoledì cielo poco nuvoloso al mattino e più coperto dal pomeriggio, con possibili deboli pioviggini sulle Prealpi. Giovedì e venerdì tempo variabile con qualche fenomeno sparso e temperature in lieve rialzo.
Mercoledì 29 ottobre dalle prime ore e fino al primo pomeriggio cielo poco nuvoloso per velature e per possibili nubi basse sparse con foschie in alcune conche prealpine nelle ore fredde, in diradamento nella mattinata; poi nel pomeriggio graduale aumento della nuvolosità fino a cielo nuvoloso verso sera, per nubi medio-basse, specie sulle Prealpi, soprattutto sulle zone a ridosso della Pedemontana, a partire dal Veronese e Vicentino. Precipitazioni al mattino assenti; nel pomeriggio in gran parte assenti ma verso sera non si esclude un po’ di pioviggine perlopiù locale nell’area prealpina, specie in quella centro-occidentale. Temperature in lieve o contenuto aumento, salvo le massime che saranno in lieve diminuzione nelle valli dolomitiche e nell’area prealpina.
Giovedì 30 cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con possibili fenomeni. Precipitazioni al mattino possibili precipitazioni sparse, anche a tratti diffuse sulle zone prealpine con fenomeni perlopiù modesti e intermittenti, nevosi oltre i 2700-3000 m; nel pomeriggio non esclusi locali fenomeni occasionali, perlopiù qualche pioviggine. Temperature minime in aumento, massime in quota stazionarie o in lieve aumento, mentre nelle valli in lieve calo. Modesta escursione termica giornaliera. Venti nelle valli generalmente deboli, in quota da sud ovest, ancora tesi a tratti forti tra la notte e l’alba poi in graduale attenuazione fino a divenire deboli o moderati a fine giornata.
Venerdì 31 tempo variabile con nuvolosità irregolare associata a fenomeni scarsi o del tutto assenti, perlopiù occasionali con qualche eventuale breve e modesta nevicata oltre i 2800-3000 m. Temperature in lieve aumento, salvo risultare stazionarie le massime nelle valli. Modesta escursione termica giornaliera. Venti in alta montagna in prevalenza moderati da sud ovest.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
