Qualche possibile goccia venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre. Alta probabilità di precipitazioni, invece, domenica 2 novembre. Le previsioni meteo per il weekend, a cura del Centro Valanghe Arpav di Arabba, non sono delle migliori. Da segnalare, poi, venti tesi, soprattutto in quota.
Venerdì 31 ottobre
Al mattino nuvoloso o molto nuvoloso con qualche schiarita più probabile su Dolomiti nord e in alta quota, mentre sulle Prealpi sarà possibile qualche breve pioviggine o goccia qua e là (20%). Nel pomeriggio nuvolosità variabile, con qualche schiarita a tratti anche ampia possibile. Dalla sera nuovo generale aumento delle nubi ovunque. Temperature in lieve aumento.
Sabato 1 novembre
Cielo per lo più nuvoloso o molto nuvoloso con qualche irregolare schiarita a tratti su Dolomiti durante le ore centrali. In questo contesto umido e uggioso non è esclusa qualche goccia specie su Prealpi (10-20%). Temperature ancora in generale lieve aumento. Venti in quota tesi, più deboli nelle valli.
Domenica 2 novembre
Molto nuvoloso o coperto. Aumento della probabilità di precipitazioni fino a divenire alta dal pomeriggio. Molto deboli e sparse possibili già al mattino, ad iniziare da Prealpi ovest in estensione a Dolomiti fino a divenire diffuse e moderate nel pomeriggio/sera, anche con qualche rovescio. Limite neve a 2400-2600 m in giornata in calo in serata su Dolomiti fin sui 1600-2000 m. Temperature in calo. Ancora venti in quota.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
