Cielo nuvoloso, deboli piogge sabato 1 novembre e precipitazioni, anche forti, domenica. Le previsioni meteo, a cura del Centro Valanghe Arpav di Arabba, per i primi due giorni del mese di novembre non sono decisamente delle migliori.
Sabato 1 novembre
Cielo per lo più nuvoloso per nubi basse e medio basse: del tutto coperto sulle Prealpi, mentre su Dolomiti arriverà qualche irregolare schiarita a tratti durante le ore centrali. In questo contesto umido e uggioso non è esclusa qualche goccia o breve pioviggine qua e là specie su Prealpi (10/30%). Temperature senza variazioni di rilievo nelle valli e sulle Prealpi, in lieve aumento in quota sulle Dolomiti.
Domenica 2 novembre
Molto nuvoloso o coperto tutto il giorno, con aumento della probabilità di precipitazioni fino a divenire alta dal pomeriggio. Precipitazioni deboli e sparse possibili già al mattino, ad iniziare da Prealpi ovest, dove potranno divenire moderate entro metà giornata, in estensione a Dolomiti fino a divenire diffuse e moderate nel pomeriggio/sera, anche con qualche rovescio (80/100%). Limite neve a 2400/2700 m in giornata in calo fin sui 1600/2000 m nella notte sulle Dolomiti. Temperature in calo ovunque, più significativo in quota, con minime alla sera.
Lunedì 3 novembre
Durante la notte e fino a parte del mattino nuvolosità residua con ultimi fenomeni specie su Dolomiti nelle primissime ore, eventualmente nevosi a 1600/1800 m. Dal mezzogiorno ampie schiarite ovunque fino a sereno o poco nuvoloso. Temperature in calo in quota e nei valori minimi nelle valli, dove le massime saranno in aumento.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
