Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Serie A3, Belluno Volley e Mantova di nuovo a confronto: bilancio in parità nei precedenti

Si tratta del quinto incrocio tra le due formazioni. L'appuntamento è domenica 2 novembre

Domenica 2 novembre, alle 18, la VHV Arena ospiterà il confronto tra Belluno Volley e Gabbiano FarmaMed Mantova, valido per il campionato di Serie A3 Credem Banca. Si tratta del quinto incrocio tra le due formazioni, che nei quattro precedenti hanno ottenuto due vittorie a testa.

Il primo confronto risale al dicembre 2023, con successo dei lombardi in tre set. Mantova si impose anche nella gara di ritorno, chiusa ancora in tre parziali, con due set terminati ai vantaggi (26-28, 31-33). Il trend si è invertito nella stagione successiva: all’andata Belluno ha vinto in trasferta grazie anche alla prestazione di Gianluca Loglisci, autore di 17 punti, e si è ripetuto nel match del 2 marzo 2025, superando Mantova 3-1 dopo aver perso il primo set.

La formazione lombarda si presenta alla sfida con un nuovo allenatore, Andrea Radici, tecnico di lunga esperienza, e con un avvio di stagione positivo: due vittorie in altrettante partite, sei set vinti e uno solo perso. Mantova condivide la vetta della classifica con Reggio Emilia.

Il roster è stato ampiamente rinnovato, con dieci nuovi innesti su quattordici. Tra i volti nuovi figurano Matteo Maiocchi, Leonardo Baciocco, Omar El Moudden e Francesco Andriola. Confermati invece il capitano Edoardo Gola, Matteo Zanini, e gli attaccanti Roberto Pinali e Alberto Baldazzi, quest’ultimo tra i migliori realizzatori di questo avvio di campionato con una media di 6,14 punti per set.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *