Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Un bellunese su tre ha un reddito sotto i 15 mila euro all’anno. La rassegna di lunedì 3 novembre ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, Telegram, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Nel Bellunese, in base ai dati Istat elaborati da Adico relativi alle dichiarazioni 2024 su redditi 2023, emerge un elemento inquietante: un lavoratore su tre – vale a dire oltre 46 mila persone – vive con redditi da fame. Guardando i vari comuni, la situazione limite è a Zoppé di Cadore: qui, il 59% dei residenti ha un reddito annuo che arriva appena a 6 mila euro, il che significa meno di 400 euro al mese di salario. Guardando al dato provinciale complessivo, un bellunese su tre ha un reddito sotto i 15 mila euro all’anno.
Ingoia tre ovuli di droga (probabilmente cocaina) sentendosi braccato a un posto di controllo. L’uomo è stato portato subito in ospedale e poi trasferito al Ca’ Foncello di Treviso nel timore che gli ovuli potessero rompersi all’interno del suo organismo. È accaduto sabato sera durante un servizio di pattugliamento messo in atto dalle forze dell’ordine.
Il ponte Bailey finisce sotto i ferri. E per due giorni sarà percorribile solo a metà, vale a dire a senso unico alternato. e date fissate sul calendario per l’esecuzione sono l’11 e il 12 novembre. Il Comune ha studiato attentamente la logistica di cantiere per ridurre al massimo i disagi. Uno dei due giorni infatti corrisponde alla festa del patrono (per cui non dovrebbe esserci un traffico esagerato sul ponte, visto che uffici e scuole saranno chiusi).
Alemagna chiusa per pioggia: ieri sera attorno alle 21.30 l’accumulo pluviometrico è stato tale da far scattare i semafori a San Vito. Stamattina invece è previsto un vertice in Prefettura, presenti il comune di San Vito di Cadore, la Provincia e Anas, per fare il punto su Croda Marcora e nello specifico sul materiale che è sceso dalla montagna nel corso dell’estate.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Martina Reolon.

https://www.facebook.com/share/v/16Vtj1t5NZ




Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento

  • Scusate, i primi 3 articoli vengono oggi proposti per la quarta volta, per quanto riguarda le ultime notizie pensavo ci fosse qualcosa sul forte vento di ieri sera, sui rientri dopo il fine settimana e la chiusura di Arredamont.
    Buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *