Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Dalle pellicole cult al legame con Feltre: al museo diocesano un incontro su Luciano Salce

Sabato 8 novembre verrà presentato il volume “Luciano Salce. L’ironia è una cosa seria” scritto da Emanuele Salce e Andrea Pergolari

Si chiuderà sabato 8 novembre alle ore 18, a Feltre, la rassegna culturale “D’Autunno con il Fondaco” con un appuntamento dedicato a una delle figure più brillanti del cinema e del teatro italiani: Luciano Salce. Al Museo Diocesano verrà presentato il volume “Luciano Salce. L’ironia è una cosa seria”, alla presenza degli autori Emanuele Salce e Andrea Pergolari.

Un’occasione per ripercorrere la carriera del regista, attore e sceneggiatore di origine feltrina, autore di pellicole diventate cult come Il federale e Fantozzi. La serata sarà anche un momento per ricordare il legame profondo di Salce con Feltre: la sua famiglia possedeva qui una residenza estiva e le sue spoglie riposano tuttora nella cappella di famiglia del cimitero monumentale cittadino.

A introdurre la serata sarà Isabella Pilo, mentre Mauro Viani modererà l’incontro. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. L’evento è promosso dal Fondaco per Feltre, in collaborazione con il Museo Diocesano di Belluno Feltre e con il patrocinio del Comune di Feltre.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *