Ultimo appuntamento in programma della rassegna teatrale “Far Filò. Storie della terra e del cielo”, promossa da Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale con Arteven e Coldiretti Veneto.
Sabato 8 novembre all’Auditorium Cos.mo di Pieve di Cadore alle ore 20.45 andrà in scena lo spettacolo “Habitat naturale” de “La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale”. Al centro dello spettacolo conclusivo, di e con Elisabetta Granara, c’è un fenomeno contemporaneo: i flussi migratori e le loro conseguenze.
In un periodo storico in cui le migrazioni ci mettono in crisi con la loro complessità, l’autrice prova a cercare delle risposte nella natura e conduce gli spettatori lungo i corridoi immaginari di un museo di storia naturale, per ripercorrere con loro lo stupore del suo incontro di profana con la biologia e l’ecologia. Lo fa attraverso un racconto e dei personaggi: l’arrivo di una novità al museo di storia naturale, un luogo dove tutto è statico, per poter rappresentare qualcosa che mai si può fermare; una direttrice di museo in cerca di un erede; un guardiano che dalle novità è terrorizzato. Elisabetta Granara conduce il racconto alternando parti recitate e parti raccontate, coinvolgendo attivamente gli spettatori.
L’appuntamento è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria sul sito arteven.it tramite il portale Eventbrite.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
