Un momento di celebrazione e di riconoscimento per i protagonisti dello sport provinciale e regionale. Torna anche quest’anno la cerimonia di consegna delle benemerenze sportive del Coni Veneto, in programma mercoledì 12 novembre 2025 dalle 14.45 alle 17 al Teatro “D. Buzzati” di Belluno, aperta a tutta la cittadinanza.
Saranno premiati atleti, dirigenti e tecnici che, con il loro impegno e i risultati ottenuti, hanno contribuito a valorizzare e diffondere i principi dello sport. Un’occasione per rendere omaggio non solo alle medaglie e ai traguardi conquistati, ma anche al sacrificio, alla passione, al rispetto e alla condivisione, valori tipici dell’attività sportiva.
Ospiti d’onore della manifestazione saranno numerosi atleti di spicco, tra cui alcuni medagliati olimpici e protagonisti di Campionati mondiali ed europei. A consegnare i riconoscimenti sarà il presidente del CONI regionale, Luciano Bonfiglio, affiancato dalle autorità presenti, tra cui il sindaco di Belluno, Oscar De Pellegrin, e il presidente della Provincia, Roberto Padrin.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento
Simonetta Fant
In Italia ci sono degli sport che purtroppo non vengono mai considerati, eppure gli atleti di queste discipline, cosidette minori, si sacrificano, si allenano duramente, si impegnano e rinunciano a molte cose per poter partecipare ad un campionato del mondo.
Non solo, sostengono completamente le spese per trasferirsi e soggiornare dall’ altra parte della Terra, fieri sempre e comunque di tenere alto il nome dell’ Italia!
Si sono da poco conclusi i Campionati del Mondo di pattinaggio artistico a rotelle a Pechino dove protagonista era anche una bellunese.