Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Truffe agli anziani, un incontro a Castion per imparare a difendersi

L’appuntamento si terrà il 26 novembre al Teatro San Gaetano ed è organizzato con il sostegno dell’Associazione Scuola dell’infanzia San Gaetano e della Pro loco Pieve Castionese. Vedrà la partecipazione del personale dell’Arma dei Carabinieri

Un incontro per imparare a difendersi dai truffatori e non cadere nelle loro trappole. È questo l’obiettivo dell’iniziativa “I consigli contro le truffe agli anziani”, in programma mercoledì 26 novembre alle 18.30 al Teatro San Gaetano di Castion.

L’appuntamento, organizzato con il sostegno dell’Associazione Scuola dell’infanzia San Gaetano e della Pro loco Pieve Castionese, vedrà la partecipazione del personale dell’Arma dei Carabinieri, che illustrerà ai presenti come riconoscere e prevenire i raggiri più comuni ai danni delle persone anziane.

Durante la serata verranno forniti consigli pratici per evitare furti e truffe, sia tra le mura domestiche che per strada: dalle false telefonate e visite di finti tecnici, fino ai tentativi di truffe bancarie e online. L’iniziativa nasce dalla volontà di rafforzare la sicurezza e la fiducia tra cittadini e forze dell’ordine, offrendo strumenti concreti per affrontare con serenità situazioni potenzialmente rischiose.

L’incontro sarà anche un’occasione di confronto diretto tra cittadini e forze dell’ordine, con la possibilità di porre domande, condividere esperienze e ricevere chiarimenti su casi reali. Un momento di dialogo aperto, che vuole rafforzare il legame di fiducia tra la popolazione e chi ogni giorno si impegna per la sua sicurezza.

L’ingresso è libero e aperto a tutta la popolazione. Per informazioni: 0437 925127.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *