Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Stabile e sereno fino a mercoledì, qualche nebbia e lievi cali di temperatura

Tempo stabile e prevalentemente sereno per i prossimi giorni, con lievi variazioni termiche tra valli e quota. Nebbie locali al mattino e venti deboli o moderati da ovest-nordovest.

Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.

Domani, domenica 9 novembre, tempo stabile con cielo sereno, al più poco nuvoloso per qualche modesto addensamento pomeridiano, con aria tersa ed ottima visibilità in quota e su Dolomiti, ad eccezione delle ore fredde per la presenza di qualche foschia o banco di nebbia in Valbelluna o locale nube bassa su Prealpi in dissolvimento dopo l’alba. Precipitazioni assenti (0%). Temperature in lieve calo in quota, stazionarie nelle valli. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota deboli/moderati da ovest nord-ovest, a 5-15 km/h a 2000 m e 15-25 km/h a 3000 m.

Dopodomani, lunedì 10 novembre, cielo sereno o al più temporaneamente poco nuvoloso al mattino, per possibili locali nebbie o nubi basse in qualche fondovalle prealpino nelle prime ore e per transito di qualche banco di nubi alte. Precipitazioni assenti (0%). Temperature minime senza notevoli variazioni; massime stazionarie in quota, in lieve rialzo nelle valli. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota deboli da ovest nord-ovest, a 5-10 km/h a 2000 m e 5-15 km/h a 3000 m.

Martedì 11 novembre persistono condizioni di tempo stabile con cielo poco nuvoloso o a tratti velato, specie sulle Dolomiti. Temperature stazionarie o in lieve calo le massime. Venti in quota moderati occidentali.

Mercoledì 12 novembre prevalentemente sereno sulle Dolomiti, parziale nuvolosità sulle Prealpi per possibili nubi basse al primo mattino e in nuova formazione verso sera. Temperature stazionarie nelle valli, o in calo nelle zone con nubi basse, in aumento in quota, con zero termico oltre i 3500 m.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *