Dopo due settimane di pausa, l’Under 19 della Dolomiti Bellunesi torna in campo nel campionato Primavera 4 con una prestazione convincente e un risultato netto: 6-1 ai danni del Bra. Tre reti per tempo e il quinto successo in sei partite consentono ai ragazzi di Renato Lauria di agganciare in vetta il Ravenna, che però ha una gara in più.
Fin dai primi minuti, la formazione di casa impone il proprio ritmo. Il vantaggio arriva al 20’: Da Rold serve in profondità Casanova, che controlla e batte il portiere piemontese. Dopo pochi minuti è Bagnara a raddoppiare con una conclusione precisa dall’area sinistra. Il tris, poco prima dell’intervallo, nasce da una bella azione corale: Boscolo serve Bagnara, che di tacco libera Marraffa per il 3-0.
Nella ripresa i ritmi non calano. Casanova firma la doppietta personale grazie a un lancio millimetrico di Akpam. Il Bra trova il gol della bandiera, ma la Dolomiti Bellunesi chiude i conti con due reti di Da Rold. Prima segna sugli sviluppi di una punizione di Piazza, poi trasforma in gol un assist di Ballarin dopo una palla recuperata da Marconato.
A fine gara, il tecnico Renato Lauria non nasconde la soddisfazione: «La miglior prestazione stagionale. Complimenti ai ragazzi, hanno interpretato molto bene tutte le fasi e, nell’esprimere un buon calcio, si sono pure divertiti al cospetto di un avversario di livello. Ero curioso di capire come si sarebbe espresso il gruppo dopo due settimane senza impegni ufficiali. Le risposte sono state davvero positive».
Una vittoria netta, che conferma il buon momento della formazione Under 19 e rafforza la fiducia in vista dei prossimi impegni.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
