Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

«Quadri solidali» per la prevenzione tra i giovani

Iniziativa del Soroptimist Club Belluno-Feltre, con i dipinti di Giuliano D’Incà Levis esposti in Piazza dei Martiri.

In occasione del Santo Patrono di Belluno, martedì 11 novembre dalle 9.30 alle 16.30, il Soroptimist Club Belluno-Feltre sarà in Piazza dei Martiri con un gazebo dedicato all’iniziativa «Quadri solidali». L’esposizione raccoglierà fondi per il progetto di prevenzione «I pericoli di Internet: come conoscerli e come difendersi», rivolto agli studenti bellunesi e destinato a essere sviluppato nei prossimi mesi nelle scuole con il supporto di personale specializzato.

Protagonisti dell’esposizione saranno i dipinti di Giuliano D’Incà Levis, donati al Club da Maria Cristina Tiazzoldi, nipote dell’artista. La donazione nasce dal desiderio di sostenere un’iniziativa a favore dei giovani, in linea con l’impegno del Soroptimist nel campo dell’educazione e della cittadinanza consapevole.

Saranno esposti circa sessanta oli su tela di varie dimensioni, dedicati ai paesaggi del Bellunese: campagne, borghi, boschi, ruscelli e montagne colti nelle diverse stagioni. Le opere, caratterizzate da colori armoniosi e pennellate decise, raccontano scorci familiari e atmosfere che appartengono al territorio, offrendo uno sguardo sensibile e autentico sulla vallata.

Il gazebo sarà presente anche domenica 16 novembre, in occasione della Fiera di San Martino, sempre in Piazza dei Martiri dalle 9.30 alle 16.30.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *