Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Il figlio morì per un cervo, la famiglia fa causa alla Regione. La Rassegna di giovedì 13 novembre ►Video

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda e ascolta la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui per seguirla su YouTube
clicca qui se preferisci Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Morì per un cervo, la famiglia fa causa: dopo la morte di Alessandro Tabaku, 21 anni, la richiesta, alla Regione ed a Veneto Strade di intervenire sulla strada. Rimasta senza risposta. Nel frattempo, data l’assenza di riscontri, è stata avviata una causa civile risarcitoria (con intervento di assicurazione) contro la Regione.

Addio ad Andrea Bassanello, protagonista nel mondo del volley. Aveva 57 anni. Giocatore della Pallavolo Belluno, seguendo le orme del fratello Pino, era poi diventato arbitro. Appeso al chiodo il fischietto, si era appassionato al ruolo di allenatore, cominciando con la Spes Belluno per arrivare alla recente esperienza con l’SB Volley.

Turismo, un settembre d’oro chiude la stagione: più 20 mila arrivi sulle Dollomiti. L’esperto: «L’estate si sta destagionalizzando e questo è figlio della internazionalizzazione. Devono ripensarsi le attività commerciali, i ristoranti, i gestori degli impianti, gli stessi rifugi alpini. Non sarà più possibile arrivare a Cortina in ottobre o a maggio e non trovare un ristorante aperto».

Elezioni regionali 2025, il candidato presidente Riccardo Szumski (Resistere Veneto) presenta la sua squadra. Ci sono quattro candidati consiglieri bellunesi: Sara Cunial, Davide Lovat, Sandra Mella e Gustavo Smali.

Questo e altro dal Corriere delle Alpi e dal Gazzettino nella Rassegna stampa condotta dai giornalisti dell’Amico del Popolo, oggi con voi Irene Dal Mas.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *