Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Venerdì 14 ancora bel tempo, ma nel weekend torna la pioggia. Le previsioni meteo

Scendono anche le temperature, neve oltre i 2000 metri

Domani, venerdì 14 novembre, sarà l’ultimo giorno di bel tempo della settimana. Nel weekend, infatti, in particolare nel pomeriggio e in serata, crescerà la probabilità di pioggia a Belluno e provincia. Ecco le previsioni meteo, a cura del Centro Valanghe Arpav di Arabba.

Venerdì 14 novembre

Cielo sereno o al più poco nuvoloso per qualche velatura nel pomeriggio. Aria tersa ed ottima visibilità in quota. Su Prealpi aumento della probabilità di qualche nebbia a fondovalle. Assenti precipitazioni (0%). Temperature minime in lieve aumento, massime in lieve calo, sempre ben al di sopra della media in quota. Forte inversione termica nelle valli.

Sabato 15 novembre

Nubi in aumento fino a nuvoloso o molto nuvoloso con qualche breve ed irregolare schiarita. Precipitazioni generalmente assenti o poco probabili altrove (10-20%) con al più qualche goccia o pioviggine a tratti su Dolomiti dove saranno un po’ più probabili in serata (30-50%); qualche fiocco di neve oltre i 2300-2500 m. Temperature in generale calo ad eccezione delle minime nelle valli in aumento.

Domenica 16 settembre

Molto nuvoloso o coperto. Entro il mezzogiorno prime deboli precipitazioni a partire da Prealpi, in estensione nel pomeriggio/sera a Dolomiti quando tenderanno ad intensificarsi, anche con qualche rovescio su Prealpi. Limite neve su Dolomiti a 2100-2300 m, su Prealpi confinato alle cime più elevate. Temperature in lieve calo in quota, nelle valli stazionarie o in lieve aumento le minime.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *