Grazie agli innumerevoli e vari appuntamenti offerti, le celebrazioni di San Martino coinvolgono sempre più un pubblico che va ben al di là della provincia. L’Ex Tempore di scultura, appena conclusa, ha ormai siglato Belluno Città del legno 2025 e il capoluogo ha ben risposto proponendo un vero festival con anche appuntamenti riservati ai più piccoli. Occasione che le maestre della scuola primaria di Villa di Villa di Borgo Valbelluna non si sono lasciate scappare, martedì 11 novembre.
Grazie agli scuolabus messi gratuitamente a disposizione dall’amministrazione comunale, i bimbi sono arrivati in città per lasciarsi catturare subito dalle opere lignee e dalla gentilezza di molti artisti, tra i quali Sara Andich che ha dedicato loro molto tempo per spiegare la sua opera.
Quindi visita alla città con spiegazione delle insegnanti della chiesa di San Rocco e del Duomo e poi tutti a teatro al centro Giovanni XXIII per “Storie di un albero, la casa degli gnomi” opera della Compagnia “Gli Alcuni”. Una mattinata indubbiamente intensa dalla quale i bimbi si sono portati a casa tante cose da raccontare ai genitori e da scrivere sui loro quaderni.


Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
