Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Tambre si mobilita contro la violenza sulle donne

La sezione ABVS locale promuove quattro eventi per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: incontri, simboli e iniziative pratiche per sensibilizzare e prevenire.

La sezione di Tambre-Spert dell’Associazione Bellunese Volontari del Sangue – in collaborazione con BellunoDonna e Urban Krav Maga – organizza una serie di iniziative in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, con il patrocinio della civica Amministrazione.

Il programma prende avvio il 22 novembre alle 20.30 al Centro Sociale con l’incontro «VioLenza… non abbocchiamo! Dialogo su come poter prevenire la violenza», a cura di Veronica Canal, psicologa e psicoterapeuta, e Rossella Dal Bo, ostetrica.

Il 25 novembre, alle 18, davanti al Municipio, sarà illuminata la panchina rossa, «una luce che rompe il buio, un simbolo per chi non ha più voce», come recita il messaggio dell’iniziativa.

Il 26 novembre, alle 20.30 nella palestra comunale, è prevista una lezione di prova di difesa personale con l’A.S.D. Urban Krav Maga, guidata dall’istruttore Cristian Burde, per imparare tecniche di autodifesa.

Chiude il ciclo il 28 novembre, alle 20.30 al Centro Sociale, con il monologo ironico «Non fare storia. Riscrivere la storia al femminile», di e con Paola Brolati, seguito dall’intervento di Fiorella Bristot dell’Associazione Belluno Donna, che presenterà l’esperienza del centro antiviolenza.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *