La Dolomiti Bellunesi Under 19 incassa il secondo passivo stagionale in Primavera 4, il primo lontano dal campo di Rasai. A Trento finisce 4-2 per i padroni di casa, al termine di una gara intensa e ricca di episodi, in cui i ragazzi allenati da Renzo Lauria hanno saputo reagire al doppio svantaggio iniziale, senza però riuscire a completare la rimonta.
Il primo tempo vede il Trento allungare grazie alle reti di Giambertone, Castelli e Piazza. Sul 2-0, però, arriva il primo segnale di risposta degli ospiti: a sei minuti dall’intervallo Piazza sorprende la barriera su calcio piazzato e riapre la partita. Nella ripresa la Dolomiti Bellunesi trova subito il pari con Casanova, servito al termine di un’azione ben costruita da Bagnara e rifinita dal velo di Marraffa.
La gara, a quel punto, sembra riequilibrata, ma nel finale il Trento si dimostra più concreto e colpisce con Giambertone e Genco, sfruttando due disattenzioni che risultano determinanti.
«Peccato per il risultato – commenta Lauria – ma è stata comunque una buona prova. E, in generale, una bella partita tra due ottime squadre. Non era facile rimediare allo 0-2, solo che poi abbiamo pagato a caro prezzo un paio di disattenzioni. L’auspicio è che ci servano da lezione: a questi livelli, i piccoli particolari fanno la differenza».
Per i dolomitici resta una sconfitta che non compromette il percorso, ma che evidenzia la necessità di maggiore continuità e precisione nei momenti chiave della gara.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
