Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

In migliaia a San Martino, nonostante la pioggia. Ecco le statue più votate. La Rassegna di lunedì 17 novembre ►Video

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda e ascolta la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui per seguirla su YouTube
clicca qui se preferisci Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Fiera di San Martino bagnata «Arrivate 8 mila persone»: Una fiera di San Martino bagnata dalla pioggia. Ma almeno finché il tempo ha retto – fino alle 13 circa – il viavai di gente c’è stato: circa 8.000 le presenze registrate. Due scultori di Asiago, Manuel Rossi e Marco Pangrazio, i preferiti da cittadinanza e bambini. Sono loro le migliori creazioni dell’Ex tempore in base alle oltre 4.300 schede voto raccolte. Mentre Stefano Perenzin e lo studente Filippo Bombassei si aggiudicano i primi premi tra la sessantina di partecipanti al concorso curato dal Circolo Fotografico Bellunese “Mario De Biasi”.

Olimpiadi invernali, i sindaci bellunesi rinunciano alla possibilità di aumentare la tassa di soggiorno: «Non sarebbe corretto nei confronti di chi viene a casa nostra, anche se ci sono i Giochi». «Nella nostra provincia non prevediamo alcun aumento legato alle Olimpiadi Milano Cortina 2026», mette subito le mani avanti il presidente della Provincia Roberto Padrin, sindaco di Longarone: «Riteniamo corretto lasciare invariata l’imposta».

Insulta l’avversario: “Mangiabanane”. Episodio di razzismo a Salce nella partita della categoria Juniores tra Piave e Dynamo Vellai. Vittima in campo un ragazzo senegalese.

Colletta alimentare, 50 tonnellate di cibo raccolte nei supermercati della provincia sabato 15 novembre. Sono stati impegnati oltre mille volontari in 120 punti vendita.

Questo e altro dal Corriere delle Alpi e dal Gazzettino nella Rassegna stampa condotta dai giornalisti dell’Amico del Popolo, oggi con voi Irene Dal Mas.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento

  • Nonostante l’individualismo imperante, la solidarietà ci caratterizza ancora: una bella espressione di Vangelo vissuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *