Tempo soleggiato ancora per domani, mercoledì 19 novembre, prima che il meteo torni instabile e arrivi anche la neve.
Mercoledì 19 novembre tempo stabile e abbastanza soleggiato con cielo da sereno a tratti poco nuvoloso per il transito di sottili e innocue velature in un clima di stampo invernale a tutte le quote. Precipitazioni assenti. Temperature minime in leggero calo specie nelle valli, massime stazionarie o in lieve aumento soprattutto in alta montagna con valori inferiori alle medie del periodo e intense gelate notturne nei fondovalle e altipiani. Venti nelle valli in genere deboli, localmente a tratti moderati nelle ore diurne; in quota al mattino moderati da ovest, sud ovest, dal pomeriggio da moderati a tesi da sud ovest.
Giovedì 20 tempo variabile con nuvolosità irregolare di tipo medio-alto associata a modeste precipitazioni da locali a sparse eventualmente nevose intorno agli 800 m. Precipitazioni: possibili deboli fenomeni da locali a sparsi, eventualmente nevosi oltre 600-900 m. Temperature minime in contenuto aumento soprattutto nelle valli, massime in lieve calo, ancora inferiori alle medie stagionali. Venti nelle valli generalmente deboli di direzione variabile, in quota moderati o tesi dai quadranti meridionali.
Venerdì 21 cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con possibili precipitazioni frequenti e intermittenti da sparse a diffuse, nevose fino a quote basse, 600-900 m di modesta entità. Temperature in lieve o contenuta diminuzione, ancora inferiori alle medie stagionali con un clima tipicamente inverale e freddo per il periodo. Venti in quota tesi a tratti forti in prevalenza dai quadranti meridionali.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
