Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

La piccola Ludovica è morta per meningoencefalite. La rassegna di sabato 22 novembre ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, Telegram, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

La piccola Ludovica aveva contratto una meningoencefalite da streptococco pneumoniae. È questo il batterio che l’ha portata alla morte. A stabilirlo l’autopsia che è stata eseguita nella giornata di ieri dai medici legali Antonello Cirnelli e Marny Fedrigo, su incarico della Procura della Repubblica di Belluno. Si aggrava così la posizione del medico, unico indagato nel procedimento, che ha visitato e dimesso la bambina di due anni la notte tra venerdì e sabato scorso.
Frontale con una corriera: muore papà, bimbo di due anni illeso fra le lamiere. L’incidente frontale è avvenuto poco prima delle 14. 30 in via Montelungo – via Cavalieri di Vittorio Veneto, a Feltre: la zona della Peschiera. A perdere la vita Luca Bonat, 40 anni, che viaggiava con il figlio di due anni, fortunatamente salvo. Bonat lascia la moglie e un altro figlio.
Un medico del Pronto soccorso del San Martino è indagato per l’ipotesi di reato di omicidio colposo. È una dottoressa bellunese sulla quarantina, che non si sarebbe attivata per far sottoporre un paziente al trattamento sanitario obbligatorio, di fronte a una chiarissima e manifestata volontà di togliersi la vita. I fatti sarebbero accaduti nello scorso fine settimana. L’uomo, un sessantenne, ha poi purtroppo concretizzato il gesto estremo.
Sono 75 i candidati bellunesi in lizza per le Regionali del Veneto di domani (urne aperte dalle 7 alle 23) e lunedì (seggi attivi dalle 7 alle 15). Si va alle urne per eleggere il nuovo presidente di Regione, dopo quindici anni di governo di Luca Zaia, e il nuovo consiglio regionale. Sono state 16 le liste depositate. Sette a sostegno del candidato di centro sinistra Giovanni Manildo, sei a sostegno del candidato del centro destra Alberto Stefani. Corrono in autonomia Riccardo Szumski di Resistere Veneto, Fabio Bui di Popolari per il Veneto e Marco Rizzo per Democrazia Sovrana Popolare.
René De Silvestro, atleta paralimpico cadorino, sarà uno dei due portabandiera dell’Italia, durante la cerimonia di apertura del 6 marzo, che si svolgerà all’Arena di Verona; sarà assieme alla sciatrice trentina Chiara Mazzel (agordina d’adozione). Poi René scenderà in pista, con l’intento dichiarato di conquistare, dopo il bronzo e l’argento di Pechino 2022, la medaglia d’oro paralimpica, che ancora gli manca, in una carriera straordinaria.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Martina Reolon.

https://www.facebook.com/reel/829090510105458?locale=it_IT





Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento

  • È sempre importante e razionale interrogarsi sui motivi e sulle responsabilità della morte per non cedere il posto unicamente al pianto, ai sentimentalismi e alle emotività, come taluni da queste pagine vorrebbero imporci di fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *