Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.
Domani domenica 23. Al mattino cielo sereno aria tersa ed ottima visibilità. Dal mezzogiorno passaggio di nubi medio-alte con cielo poco o a tratti parzialmente nuvoloso. Su Prealpi veronesi e vicentine ulteriore aumento delle nubi verso sera, fino a nuvoloso. Precipitazioni assenti (0%). Temperature minime in calo specie nelle valli con intense gelate, massime stazionarie o in contenuto aumento. Venti in quota deboli o moderati da nordovest in rotazione e rinforzo da ovest/sudovest in serata, deboli variabili nelle valli.
Dopodomani lunedì 24. Molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni a partire da Prealpi durante la notte in estensione a Dolomiti al mattino e fino al pomeriggio, debolissime precipitazioni su Dolomiti e deboli su Prealpi, diffuse durante le ore centrali (60-80%). Limite neve inizialmente a fondovalle su Dolomiti e in qualche fondovalle Prealpino interno, poi in rialzo in giornata specie su Prealpi fin attorno a 1000-1300 m. Attesi accumuli modesti di qualche cm, al più localmente fino a 5-10 cm su Prealpi oltre i 1500 m e in alta quota su Dolomiti per neve soffice. Temperature in generale aumento in quota. Venti in quota forti da sudovest.
Martedì 25. Evoluzione ancora piuttosto incerta: nuvoloso o molto nuvoloso con possibili precipitazioni, nevose fin sui 1000 m, localmente più basso su Dolomiti. Temperature in ulteriore lieve aumento. Venti in quota inizialmente da sudovest poi in rotazione da nord.
Mercoledì 26. Generale miglioramento con schiarite anche ampie fino a poco o parzialmente nuvoloso. Temperature in calo e vento in rinforzo da nord.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
