Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

L’Under 19 della Dolomiti Bellunesi torna al successo

3-2 contro la Giana Erminio: doppietta di Marraffa e gol di Gandin riportano la squadra al successo dopo il ko di Trento. Lauria: «Buon secondo tempo». (foto G. De Zanet)

L’Under 19 della Dolomiti Bellunesi ritrova subito la vittoria dopo il passo falso di Trento e supera 3-2 la Giana Erminio nel match giocato al Centro sportivo di Rasai. Per i ragazzi di Renato Lauria si tratta del sesto successo in otto gare, risultato che consente di restare nelle zone alte della classifica di Primavera 4, in una stagione in cui il pareggio non si è ancora visto.

La squadra di casa parte con decisione e capitalizza immediatamente un recupero alto: Marraffa firma l’1-0 dopo pochi minuti. Lo stesso attaccante colpisce poi un palo, mentre De Bona impegna Azzolari con una conclusione insidiosa. Con il passare del tempo, però, cresce la Giana Erminio, che trova l’1-1 prima dell’intervallo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nella ripresa Lauria effettua tre cambi immediati e la gara si rimette sui binari dolomitici. Al 15’ Marraffa anticipa il difensore sul primo palo e riporta avanti la Dolomiti Bellunesi. Il 3-1 arriva alla mezz’ora con Gandin, bravo a inserirsi su una verticalizzazione. Nel finale la Giana accorcia, ma la squadra di casa riesce a gestire il vantaggio fino al termine.

A fine gara, Lauria sottolinea soprattutto la reazione dopo un primo tempo altalenante: «Sono soddisfatto soprattutto del secondo tempo, perché nel primo, a dispetto di un buon inizio, abbiamo perso progressivamente le distanze. Dopo l’intervallo, invece, abbiamo ritrovato i nostri riferimenti e aumentato l’intensità». Il tecnico invita poi a mantenere alta la concentrazione: «In questo campionato non c’è mai nulla di scontato. I ragazzi si stanno impegnando, ma non devono accontentarsi». Sabato la squadra affronterà il Ravenna, ultima trasferta del girone d’andata e dell’anno solare.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *