Guarda e ascolta la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui per seguirla su YouTube
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify
È Alberto Stefani il nuovo presidente della Regione Veneto con il 64,4% dei voti. “Sarò il sindaco di tutti i veneti”, le sue prime parole. Nettamente staccata la coalizione di centrosinistra per Giovanni Manildo: 28,9%. Ma è comunque un risultato che raddoppia quello di cinque anni fa. In Consiglio regionale, ci sarà spazio anche per Resistere Veneto, la lista di Riccardo Szumski, al 5,1%. Fuori, invece, Democrazia Sovrana Popolare per Marco Rizzo (1,1%) e Popolari per il Veneto per Fabio Bui (0,5%).
Confindustria compie 80 anni: ieri sera nella sala di Palazzo Crepadona, dove sono stati celebrati gli ottant’anni dalla nascita della Associazione Industriali della provincia di Belluno. Transizione ecologica, la rivoluzione digitale, il cambiamento climatico, la crisi demografica, Olimpiadi e dazi: tante le sfide da affrontare.
Oggi, 25 novembre, è la Giornata contro la violenza sulle donne: in Italia 6,4 milioni di donne tra i 16 e i 75 anni hanno subito almeno una volta nella vita una forma di violenza. Il 31,9% della popolazione femminile.
Questo e altro dal Corriere delle Alpi e dal Gazzettino nella Rassegna stampa condotta dai giornalisti dell’Amico del Popolo, oggi con voi Irene Dal Mas.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
