È disponibile online, nel sito istituzionale del Comune di Belluno, il bando “Dote Scuola 2025/2026”, destinato a sostenere le famiglie per l’acquisto di materiale scolastico diverso dai libri di testo. Il contributo si rivolge a famiglie residenti a Belluno con Isee ordinario in corso di validità inferiore a 15.748,79 euro e con figli iscritti alle scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie, o a istituzioni formative accreditate dalla Regione Veneto.
Gli importi del sostegno economico variano in base al tipo di scuola frequentata: scuola primaria 50 euro, scuola secondaria di I grado 75 euro, scuola secondaria di II grado 100 euro. Le domande saranno valutate tramite graduatoria basata sull’Isee ordinario, in ordine crescente, fino a esaurimento delle risorse disponibili. In caso di parità di Isee, si terrà conto del numero di protocollo della domanda. Ogni figlio deve avere una domanda separata; il richiedente può essere un genitore residente o lo studente stesso se maggiorenne.
Le domande devono pervenire al protocollo del Comune di Belluno entro il 12 dicembre, consegnate di persona all’Ufficio Protocollo (piazza Duomo 1) o inviate tramite pec all’indirizzo belluno.bl@cert.ip-veneto.net. Alla domanda va allegata l’attestazione Isee in corso di validità. Non è richiesta documentazione delle spese sostenute o da sostenere. Non è prevista la possibilità di integrare domande incomplete.
.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
