Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Foschia nelle valli, neve oltre i 1.000 m: le previsioni per giovedì 4 dicembre

Venerdì 5 dicembre ancora qualche fenomeno, poi torna il bel tempo

Cielo nuvoloso, possibili precipitazioni (anche nevose oltre i 1.000-1.200 metri) e qualche foschia, soprattutto nelle valli. Queste le previsioni meteo, secondo il Centro Valanghe Arpav di Arabba, per domani, giovedì 4 dicembre, a Belluno e provincia. Dopo qualche residuo fenomeno tra la notte e la mattina di venerdì 5, tornerà il bel tempo.

Giovedì 4 dicembre

Al mattino in genere molto nuvoloso o coperto con nuvolosità stratificata associata a rare schiarite e a qualche nube bassa con foschie in alcune valli specie su quelle prealpine e nelle ore più fredde. Ulteriore intensificazione della nuvolosità tra il pomeriggio e la sera con possibili deboli fenomeni da locali a sparsi.
Precipitazioni: al mattino non escluse locali pioviggini (10%) con qualche fiocco di neve oltre i 1200/1500 m sulle Prealpi e i 1000/1200 sulle Dolomiti; tra il tardo pomeriggio e la notte più probabili (50%), con la quota neve che scenderà intorno ai 1000/1200 m sulle Prealpi e i 900/1200 sulle Dolomiti, localmente più in basso nelle valli chiuse. Quantitativi ancora piuttosto scarsi.
Temperature: senza variazioni di rilievo, salvo qualche lieve aumento delle massime nelle valli.

Venerdì 5 dicembre

Tra la notte e il mattino cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con qualche modesto fenomeno; graduali schiarite dalle ore centrali, più ampie verso sera con formazioni di nubi basse sparse e qualche foschia in alcune valli.
Precipitazioni: possibili (50%) residue deboli precipitazioni sparse tra la notte e il mattino, nevose oltre i 1000-1200 m sulle Prealpi e gli 800-1000 m sulle Dolomiti, tendenti a divenire assenti ovunque dalle ore centrali (0%).
Temperature: senza notevoli variazioni, salvo qualche lieve diminuzione oltre i 2500 m e delle massime nelle valli più chiuse.

Sabato 6 dicembre

Tempo più soleggiato e stabile rispetto ai giorni precedenti specie al mattino e in quota con possibile transito in giornata di nubi alte. Non esclusa la formazione in alcune valli di nubi basse associate a foschie nelle ore fredde in rapido dissolvimento dopo l’alba. Temperature minime in leggera diminuzione nelle valli, ma in lieve aumento in alta montagna.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *