Ottomila pasti confezionati, uno per uno, da inviare a 37 bambini di un Paese dell’Africa in condizioni di emergenza alimentare. È stata un’esperienza significativa nel campo della solidarietà quella che ha visto gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “Gino Rocca” di Feltre impegnati in una sorta di “service solidale” nell’ambito del progetto internazionale “Rise Against Hunger”. A distanza di un anno dalla prima iniziativa, infatti, il Rotary Club Feltre e il Rotaract, in collaborazione con aziende e associazioni del territorio, hanno riproposto alla scuola l’iniziativa “Tutto inizia da un pasto: insieme nutriamo il futuro”.
Centoventi ragazzi si sono recati nella sede della Protezione Civile, dove soci e volontari li attendevano con tutto il necessario per svolgere un vero e proprio lavoro di squadra nella realizzazione del confezionamento. I pasti pronti sono poi partiti alla volta di Bologna, da dove proseguiranno il loro viaggio verso l’Africa. I ragazzi potranno seguire il trasporto tramite un link di tracciabilità.

A concludere l’iniziativa, lunedì 1 dicembre, sono intervenuti il fisiatra Massimo Ballotta e Loris Paoletti, testimonial per i progetti Rotary per la vaccinazione contro la poliomielite, che hanno coinvolto i giovani in una serie di riflessioni sul valore di queste iniziative e sulla necessità di un sempre maggiore coinvolgimento del singolo.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
