Feltre invita a vivere il periodo natalizio con un percorso artistico speciale grazie a un ciclo di tre visite guidate alla mostra “Sogno e Realtà” del Museo diocesano Belluno-Feltre, realizzato in collaborazione con il Palio di Feltre. Ogni visita sarà accompagnata da un approfondimento sulle collezioni del museo, per scoprire simboli, storie e dettagli nascosti nelle opere esposte.
Il calendario degli appuntamenti: sabato 6 dicembre, ore 16.30, “Il tempo dell’attesa”, l’arte di prepararsi all’evento: simboli, gesti e silenzi nelle opere esposte; sabato 13 dicembre, ore 16.30, “La luce che cresce”, nel giorno più breve o nel cuore dell’inverno, come gli artisti hanno catturato la speranza della luce; sabato 20 dicembre, ore 16.30, “La chiamata al Natale”, l’annuncio e l’arrivo: il culmine del percorso artistico verso la Natività.
La partecipazione ha un costo di 5 euro; la prenotazione è consigliata per garantire il posto. Per informazioni e prenotazioni: 0439 84408 (venerdì-domenica), 329 752 2121 (durante la settimana), info@museodiocesanobellunofeltre.it
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
