Belluno °C

martedì 16 Dicembre 2025,

Belluno Volley espugna Acqui Terme: successo netto in tre set

Il Belluno Volley vince e sale al terzo posto. Giannotti protagonista con 22 punti. Mastrangelo: «I ragazzi l’hanno resa semplice, anche se non lo era».

Il Belluno Volley conquista una vittoria importante in Piemonte, superando la Negrini Cte Acqui Terme con un secco 3-0 (18-25, 22-25, 19-25). Il match, disputato in provincia di Alessandria, ha visto la formazione dolomitica condurre il gioco dall’inizio alla fine, centrando anche il sorpasso in classifica.

Per il nuovo allenatore Vincenzo Mastrangelo, alla prima sulla panchina biancoblù, si tratta di un debutto positivo: «Non mi aspettavo una partita di questo tipo. I ragazzi l’hanno resa semplice, anche se non lo era: sono stati bravi, ordinati e lucidi nei rari momenti di difficoltà». Il tecnico ha sottolineato anche il contributo di tutto il gruppo e dello staff: «Sono sempre rimasti sul pezzo e tutti hanno giocato molto bene, nessuno escluso. Mi dispiace per Berger, ma Corrado ha svolto al meglio il proprio compito».

Tra i protagonisti spicca Stefano Giannotti, autore di 22 punti e miglior realizzatore della serata, con il 61% in attacco e due ace. L’unica nota negativa è l’infortunio alla caviglia di Alexander Berger nel secondo set; si spera in un recupero rapido.

Dal punto di vista della classifica, Belluno torna in zona podio: terzo posto a tre lunghezze da San Giustino e sette dalla capolista Reggio Emilia, che però ha disputato una gara in più. Il prossimo impegno sarà domenica 14 alla VHV Arena contro la Sarlux Sarroch, mentre la capolista osserverà un turno di riposo.

Sul piano tecnico, la partita ha seguito un copione chiaro. Nel primo set, Belluno parte forte (5-2) e respinge ogni tentativo di rimonta. Mozzato si impone a rete, mentre Giannotti diventa un problema irrisolvibile per la difesa piemontese, chiudendo il parziale con due ace. Nel secondo set, nonostante l’uscita di Berger, Corrado e Loglisci firmano il break decisivo dopo l’equilibrio iniziale. Nel terzo, Acqui Terme non trova contromisure: Loglisci guida la fuga e Giannotti mette il punto finale.

Durata complessiva dell’incontro: 1 ora e 19 minuti. Per Belluno, 15 errori al servizio, 4 ace e 9 muri; per Acqui Terme, 9 battute sbagliate, 3 vincenti e 7 muri.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *