Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.
Domani martedì 9. Tempo stabile con cielo sereno o al più poco nuvoloso per qualche residuo banco di cirri. L’atmosfera diventerà più limpida e la visibilità sarà ottima in montagna, con maggiore probabilità di nebbie nelle ore più fredde in alcune depressioni prealpine (Valbelluna ed altipiani). Precipitazioni assenti (0%). Temperature in ulteriore aumento in alta quota, perlopiù stazionarie tra i 1500 e 2000 m e in lieve diminuzione sotto i 1500 m, con forte inversione termica notturna nelle valli, persistente nei settori in ombra. Venti nelle valli deboli di direzione variabile, eccetto qualche raro posto dove si osservano rinforzi mattutini per brezze di monte; in alta quota deboli/moderati dai quadranti occidentali.
Dopodomani mercoledì 10. Tempo stabile con cielo sereno, aria tersa ed ottima visibilità, con aumento della probabilità di nebbie notturne in alcuni fondovalle prealpini. Precipitazioni assenti (0%). Temperature che toccheranno il loro apice in alta quota, con valori ben superiori alla media, mentre l’inversione termica si accentuerà ulteriormente in molte valli. Venti deboli di direzione variabile nelle valli; deboli/moderati dai quadranti meridionali (sud-est al mattino e sud-ovest al pomeriggio/sera) in alta quota.
Giovedì 11. Tempo stabile con cielo sereno aria tersa ed ottima visibilità, salvo locali nebbie notturne in alcune depressioni prealpine. Temperature in generale diminuzione rispetto a mercoledì e attenuazione dell’inversione termica. Venti deboli di direzione variabile nelle valli, da sud-ovest in alta quota.
Venerdì 12. Cielo sereno con eccellente visibilità in quota. Temperature pressochè stazionarie con inversione termica nelle valli. Venti deboli, variabili nelle valli e da sudovest in quota.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
