Un escursionista è stato soccorso questa mattina in Valle di Sant’Agapito, nel territorio di Cesiomaggiore. Verso le 11.40 la Centrale del 118 ha ricevuto la chiamata dell’uomo, che aveva chiesto aiuto dopo essere scivolato lungo il sentiero attrezzato Corrado De Bastiani. L’escursionista, le cui generalità non sono ancora note, ha raccontato di aver perso l’equilibrio in un tratto roccioso, ruzzolando per diversi metri e fermandosi tra la vegetazione, addossato a un albero prima di un salto di roccia.
Fornite le coordinate approssimative della zona, è decollato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha individuato l’infortunato e ha sbarcato tecnico di elisoccorso, medico e infermiere con un verricello di 50 metri. L’eliambulanza è successivamente rientrata per imbarcare due volontari del Soccorso alpino di Feltre, mentre altri tre soccorritori attendevano al campo sportivo di Cesiomaggiore per eventuale supporto.
Durante le prime cure, necessarie per un sospetto trauma all’anca, i soccorritori hanno aperto uno spiazzo tra cespugli e alberi per facilitare il recupero della barella. Una volta issato a bordo, l’escursionista è stato trasportato all’ospedale di Belluno.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
