Guarda e ascolta la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
La promessa arriva dal prefetto di Belluno Antonello Roccoberton: le due nuove gallerie di Tai e Valle di Cadore apriranno il 26 gennaio, appena in tempo per le Olimpiadi invernali, e contribuiranno a una maggiore fluidità del traffico sulla Statale 51 di Alemagna. Che ieri ha molto sofferto per la coda di auto dei turisti in rientro dal ponte dell’Immacolata, stesso copione sulla 203 Agordina, fin dall’ora di pranzo.
Sono morti il nivologo Tomaselli e il rifugista Dapoz, figure note al mondo della montagna.
A proposito di montagna, per la Giornata internazionale che ricorre l’11 il Corriere propone un’intervista al ministro Calderoli che parla della nuova legge e invita a non spendere i soldi «per le fontane» ma per il mantenimento dei servizi.
Questo e altro dal Corriere delle Alpi e dal Gazzettino nella Rassegna stampa condotta dai giornalisti dell’Amico del Popolo, oggi con voi Luigi Guglielmi.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento
Giuseppe
È fuor di dubbio che non piaccia sentir dire che Alemagna e Agordina ieri erano, come al solito e da decenni, bloccate dal traffico di rientro, tant’è che è stato caricato il video della rassegna stampa del 3 dicembre 2025.
Raccogliamo comunque le pie illusioni del signor prefetto e ci rassegnamo a guardare i giochi olimpici invernali 2026 in televisione.