Belluno °C

giovedì 29 Gennaio 2026,

Meglio un gioiello, un profumo o un buono? La guida per non sbagliare i regali di Natale

Di Giovanna Sitran. Idee e suggerimenti per tutti i gusti e tutte le tasche

Mancano pochi giorni a Natale e, se non avete già provveduto ad acquistare i regali per le persone a voi care, ecco alcuni suggerimenti per chi ama la moda e desidera stare al passo con le nuove tendenze. Gli accessori sono sempre un’ottima idea e hanno un margine di rischio piuttosto basso, purché conosciate i gusti dei destinatari. Nel momento in cui sceglierete i regali, cercate di puntare su tonalità neutre, come avorio, panna, burro, grigio perla, beige, nero o cuoio, facilmente abbinabili ai differenti outfit.

Saranno perfetti, e mai banali, guanti, sciarpe, cappelli e foulard: ricordate di scegliere materiali di qualità come pelle, lana, cachemire e seta, che resistono al tempo oltre a proteggere dal freddo. La piccola pelletteria rappresenta sempre un’ottima idea: cinture, portafogli, borsette, agende, portacarte e portachiavi non solo sono utili, ma delineano lo stile, rinnovando anche gli outfit più datati. Saranno certamente gradite le biografie dei grandi stilisti o i testi di storia della moda, se il mondo del fashion rappresenta una vera e propria passione.

Gli accessori sono sempre un’ottima idea, meglio se di tonalità neutre (disegno di Giovanna Sitran).

Anche i prodotti beauty, come make-up, profumi o creme, sono una valida alternativa, ma proprio perché molto soggettivi richiedono una conoscenza profonda della persona cui sono destinati: nell’indecisione meglio puntare su percorsi benessere o sedute presso professionisti della bellezza. Diffusori per l’ambiente, sempre più oggetto di design, e candele profumate riprendono spesso fragranze famose che, come detto, devono rispecchiare i gusti dei destinatari. Se siete alla ricerca del regalo perfetto per una persona speciale, non mancano le proposte preziose, come i bijoux: anelli, bracciali, spille o collane dall’anima etnica e dalla lavorazione artigianale, che potrete trovare nei mercatini natalizi presenti in moltissime città e che accenderanno i vostri look festivi.

Un’ottima idea è rappresentata anche dagli occhiali da sole o da vista, la cui scelta, piuttosto delicata, richiede spesso la complicità dell’ottico di fiducia. Se siete indecisi, ricordate che un piccolo pacchettino contenente un materiale durissimo (l’unico in grado di tagliare il vetro: leggi diamante), che riflette meravigliosamente la luce, è sempre gradito. In alternativa, se non volete correre troppi rischi, ricordate che esistono i buoni: sono sicuramente meno personali di un regalo, ma spesso molto apprezzati perché lasciano ampie possibilità di scelta a chi li riceve.

di Giovanna Sitran
theglampepper.com

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *