In vista delle festività natalizie tornano a Belluno le visite dedicate alla scoperta dei tesori d’arte custoditi nelle chiese del centro storico. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Campedel, che anche quest’anno propone due appuntamenti aperti al pubblico, realizzati in collaborazione con il Seminario Gregoriano e con la parrocchia dei Santi Biagio e Stefano.
Il primo incontro è in programma il 20 dicembre alle ore 15 nella chiesa di San Pietro, dove i soci dell’associazione accompagneranno i partecipanti in un percorso di lettura storico-artistica degli spazi e delle opere. Il secondo appuntamento si terrà il 27 dicembre alle ore 16.30 nella chiesa di Santo Stefano, con una visita guidata analoga, pensata per valorizzare il patrimonio artistico e religioso del centro cittadino.
Le visite, come da tradizione, sono gratuite e non prevedono prenotazione: è sufficiente presentarsi all’ingresso delle chiese qualche minuto prima dell’orario indicato. L’obiettivo dell’iniziativa è offrire a cittadini e visitatori un’occasione di conoscenza e approfondimento, inserita nel clima delle festività, attraverso un racconto accessibile e attento al contesto storico e culturale.
L’Associazione Campedel, nel rinnovare l’invito a partecipare, ha colto l’occasione per rivolgere i propri auguri di buone feste alla comunità bellunese.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
