Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.
Domani domenica 14 dicembre. Ancora tempo stabile con cielo sereno o al più poco nuvoloso per qualche velatura o per qualche foschia notturna in alcune conche prealpine soprattutto a ridosso dei corsi d’acqua. Clima diurno autunnale. Precipitazioni. Assenti (0%). Temperature. Senza variazioni di rilievo salvo un leggero calo in alta montagna con persistenza del fenomeno dell’inversione termica nelle valli. Venti. Nelle valli in genere deboli di direzione variabile, in quota in prevalenza moderati dai quadranti occidentali.
Dopodomani lunedì 15 dicembre. Al mattino cielo sereno con ottima visibilità salvo un po’ di foschia nelle ore fredde in qualche conca prealpina; dal pomeriggio velature in arrivo da sud ovest fino a velato ovunque entro fine giornata. Precipitazioni. Assenti (0%). Temperature. Senza notevoli variazioni salvo un lieve e temporaneo aumento oltre i 2600 m, con persistenza del fenomeno dell’inversione termica nelle valli. Venti. Nelle valli generalmente deboli, in quota da moderati a tesi in prevalenza da sud ovest.
Martedì 16 dicembre. Tempo variabile; tra la notte e le prime ore del mattino in genere poco nuvoloso per innocue velature; in seguito, graduale aumento della nuvolosità per nubi medio-alte ad iniziare dalle zone prealpine occidentali in estensione dalle ore centrali al Bellunese ma senza fenomeni associati per gran parte della giornata, salvo in serata quando sarà possibile qualche debole nevicata sulle Prealpi veronesi e vicentine oltre i 1700-1900 m e qualche fiocco oltre i 1500-1700 m sulle Dolomiti. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento nelle valli, in diminuzione in alta montagna; massime in generale diminuzione specie in alta montagna; attenuazione del fenomeno dell’inversione termica. Venti in quota da tesi a moderati da sud, sud ovest.
Mercoledì 17 dicembre. Tempo variabile a tratti instabile con presenza di molta nuvolosità associata a modesti fenomeni intermittenti da sparsi a diffusi in prevalenza di debole intensità; la quota delle nevicate sulle Dolomiti sarà oltre i 1600-1800 m e sulle Prealpi oltre i 1700-1900 m. Temperature senza notevoli variazioni salvo un lieve aumento delle minime e un lieve calo delle massime. Venti in quota in prevalenza moderati dai quadranti meridionali.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento
Giuseppe
Chissà se Cortina avrà la neve per le olimpiadi 2026? Solo se la portano con gli elicotteri, perché dalle previsioni sembra più facile che i fiocchi cadano a Milano. Il sistema paese aveva tutto previsto già anni addietro: non per nulla la città meneghina viene prima della regina delle Dolomiti. Previsioni più azzeccate di così!