Belluno °C

domenica 14 Dicembre 2025,

Dolomiti Bellunesi Under 19 chiude l’anno in vetta

Decide Furlan allo scadere del primo tempo. Lauria: «Una vittoria importante in una gara tosta. Ora un mese per crescere ancora». (Foto G. De Zanet).

La formazione Under 19 della Dolomiti Bellunesi conclude l’anno con un successo importante, superando l’Ospitaletto per 1-0 al Centro sportivo di Rasai. A decidere la sfida è stato Furlan, che ha firmato il gol partita allo scadere del primo tempo: Boscolo ha servito un pallone preciso, Casanova ha fatto da sponda e il numero 11 ha insaccato con puntualità.

Nella ripresa i padroni di casa hanno cercato il raddoppio, senza però riuscire a concretizzare, mentre in fase difensiva non hanno corso rischi significativi. Con questa vittoria, la squadra allenata da Renato Lauria chiude il girone d’andata in vetta alla classifica, a pari merito con il Novara, e si prepara alla pausa natalizia con il morale alto. Il prossimo impegno ufficiale è fissato per il 17 gennaio, in trasferta a Forlì.

«Una vittoria importante all’interno di una gara davvero tosta e al cospetto di una squadra ben organizzata» ha commentato Lauria. «Abbiamo faticato, ma va bene così. Quando conquisti qualcosa con fatica, la soddisfazione è doppia».

Il tecnico ha aggiunto una nota sullo stile di gioco: «Siamo molto aggressivi e giochiamo sempre con intensità. Questo però, a volte, ci porta a eccedere e a non essere particolarmente puliti nella gestione della palla».

L’obiettivo ora è sfruttare la pausa per crescere ulteriormente: «Era importante arrivare alla pausa con un successo, ci tenevamo parecchio. Ora avremo un mese per lavorare sul campo e cercare di migliorare ulteriormente».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *