Belluno °C

domenica 14 Dicembre 2025,

Swimteen ad Agordo, una pioggia di medaglie

Oro e argento nelle gare individuali e nelle staffette, buoni segnali per la stagione nonostante le assenze per influenza.

Si è svolta ieri, 13 dicembre, presso la piscina di Agordo, la prima tappa del circuito Swimteen della provincia di Belluno. Alla manifestazione hanno partecipato 26 atleti della squadra, nonostante alcune assenze dovute all’influenza. Le gare si sono articolate in due momenti: prima i più giovani, poi le categorie maggiori.

Nella prova ad ostacoli sono arrivati piazzamenti di rilievo: bronzo per Martina Corte Pause, argento per Chloé Scorza e per Gabriele De Donà Zeccone. Nei 100 stile libero Gioele Coletti ha conquistato il terzo posto, aggiungendo anche un oro nei 50 rana. Sempre nei 50 rana, bronzo per Mattia Pontil.

Buone prestazioni anche per gli altri atleti in gara: Virginia Pais, Luis Ronzon, Blue Pinazza, Benedetta Zandegiacomo, Emma Vecellio, Emily Fontanella, Virginia Larcher, Giada Bombassei, Anja Zandegiacomo, Andrea Frescura, Veronica Fabbricatore, Ester De Zolt, Irene Da Deppo, Marta De Martin, Lorenzo Casanova, Iole Mainardi e Giulia Granzotto.

Nelle staffette, la squadra femminile composta da Chloé Scorza, Virginia Pais, Martina Corte Pause ed Emily Fontanella ha ottenuto l’argento, mentre quella maschile con Gioele Coletti, Andrea Frescura, Luis Ronzon e Mattia Pontil ha conquistato il bronzo.

Per la categoria dei più grandi, spiccano due ori ciascuno per Tessa Masiol e Filippo Pontil. Ginevra De Filippo ha centrato un argento nello stile libero e un bronzo nella rana, mentre Alice Valmassoi ha vinto l’oro nello stile libero e l’argento nella rana.

Una giornata positiva, che ha offerto segnali incoraggianti per il prosieguo della stagione. «Complimenti a tutti gli atleti» è stato il commento conclusivo della società.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *