Belluno °C

venerdì 2 Gennaio 2026,

Nel Bellunese manca la neve: aperte solo 139 piste su 262. La rassegna di venerdì 19 dicembre ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, Telegram, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram

clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Nel Bellunese manca la neve: solo 139 piste su 262 sono aperte. E ci sono ancora 27 impianti chiusi su 105. Dopo un ponte dell’Immacolata beneaugurante, subito dopo la stagione dello sci si è quasi fermata. E a sentire gli albergatori le prenotazioni, che stavano procedendo bene, hanno rallentato fino a fermarsi: c’è lo spettro delle disdette.

Stanziati altri 60 milioni per i Giochi olimpici e paralimpici Milano Cortina 2026. Il Senato ha approvato in via definitiva il decreto economia, già convalidato in prima lettura dalla Camera, il cui testo non è stato modificato a palazzo Madama. Il decreto è stato approvato per alzata di mano. Si tratta di una nuova ampia copertura con una molteplicità di misure che vanno dalla sanità alle Olimpiadi 2026 fino a interventi per favorire la conclusione degli interventi del Pnrr. Il provvedimento, infatti, prevede interventi di spesa per complessivi 2,17 miliardi.

Una nuova Tac rigenerata è entrata in funzione all’ospedale Santa Maria del Prato di Feltre arricchendo così la dotazione tecnologica del reparto di radiologia diretto da Riccardo Berletti. Un macchinario che per il nosocomio feltrino diventa strategico per abbattere le liste d’attesa e velocizzare i tempi di risposta all’utenza visto che la richiesta di queste prestazioni è in continuo aumento. Tra gennaio ed ottobre di quest’anno si è registrato un incremento rispetto allo stesso periodo del 2024 del 4 per cento.

Chiesto il processo per Anna Maria Lamanna, la 63enne medico a gettone del 118, che lavorava nel Bellunese. A gennaio il giudice per le udienze preliminari si esprimerà in merito alle accuse contestate dal pubblico ministero Sergio Dini: rifiuto di atti d’ufficio e interruzione di pubblico servizio le ipotesi di reato. La vicenda che la vede coinvolta è quella relativa ai soccorsi della povera Eleonora Chinello, 14 anni, dopo che rimasta coinvolta in un incidente stradale la mattina del 28 ottobre 2024. La ragazza stava andando a scuola quando venne travolta da una macchina.

Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Martina Reolon.

https://www.facebook.com/reel/1444416147250254/?s=single_unit&locale=it_IT


Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento

  • Inverni sempre più asciutti per stabilizzare la frana di S. Vito e dopo l’erba sintetica per i campi da calcio ci vogliono anche le piste di plastica per lo sci. In compenso si risparmia sul riscaldamento e sulla pulizia delle strade, ma se tutto sembra cambiare, anche questa volta le code del traffico sono confermate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *