Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.
Domani sabato 20 dicembre il tempo sarà stabile e abbastanza soleggiato con cielo da sereno a poco nuvoloso per il passaggio intermittente di velature ed aria asciutta ed ottima visibilità, salvo locali foschie o banchi di nebbia nelle ore fredde in qualche valle e molto meno estese rispetto a venerdì e perlopiù limitate in prossimità dei corsi d’acqua. Le precipitazioni saranno assenti (0%). Le temperature vedranno minime nelle valli in contenuta diminuzione, in alta montagna in lieve o contenuto aumento; massime stazionarie o in lieve o contenuto aumento a tutte le quote con una modesta/moderata inversione termica nelle ore fredde e un clima diurno tipicamente autunnale. I venti saranno in prevalenza deboli e di direzione variabile a tutte le quote.
Dopodomani domenica 21 dicembre il tempo sarà ancora stabile e parzialmente soleggiato a tutte le quote con aria tersa ed ottima visibilità, ma con cielo in prevalenza poco nuvoloso e a tratti parzialmente nuvoloso per il transito di innocue nubi alte e per un po’ di foschia in alcune valli prealpine nelle ore fredde, specie in prossimità dei corsi d’acqua. Le precipitazioni saranno assenti (0%). Le temperature saranno in lieve diminuzione ma ancora leggermente o moderatamente superiori alla norma specie le massime con attenuazione dell’inversione termica in un clima diurno ancora tipicamente autunnale. I venti saranno nelle valli generalmente deboli, in alta montagna deboli o moderati dai quadranti meridionali.
Lunedì 22 dicembre il cielo sarà in prevalenza molto nuvoloso o coperto per il transito di nubi medio alte eventualmente associate a qualche modesta precipitazione specie nella seconda parte della giornata e sulle Prealpi veronesi e vicentine con quota delle sporadiche e deboli nevicate di circa 1400-1600 m. Le temperature minime saranno in contenuto calo in quota e in lieve aumento nelle valli, con massime in generale diminuzione. I venti in alta montagna saranno deboli o moderati da sud, sud ovest.
Martedì 23 dicembre il tempo sarà variabile con cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con qualche temporanea e parziale schiarita specie nell’area dolomitica; non si escludono locali e deboli precipitazioni eventualmente nevose oltre i 1700-1900 m. Le temperature saranno senza notevoli variazioni salvo qualche lieve aumento in alta montagna. I venti in quota saranno deboli o moderati dai quadranti meridionali.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
