Giornate di traffico intenso sulle strade della provincia, con spostamenti numerosi e automobilisti spesso alle prese con code e rallentamenti. Nel corso della giornata si sono verificati diversi incidenti; di seguito il resoconto di due episodi avvenuti a poche ore di distanza l’uno dall’altro.
Nel primo pomeriggio di sabato 20 dicembre, intorno alle 14.30, un’autovettura è uscita autonomamente di strada lungo la regionale 203, in località La Stanga, nel comune di Sedico. Il veicolo ha terminato la propria corsa fuori dalla carreggiata, rovesciato su un lato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Agordo, che hanno provveduto alla messa in sicurezza del mezzo. Il conducente, che era riuscito a uscire autonomamente dall’abitacolo, è stato assistito dal personale sanitario del Suem. I carabinieri hanno effettuato i rilievi di competenza. Le operazioni si sono concluse attorno alle 16.30.
Poche ore più tardi, verso le 17.40, un altro incidente stradale si è verificato lungo la strada provinciale 1 in località Levego, nel territorio comunale di Belluno. Nell’urto sono rimaste coinvolte più autovetture. I vigili del fuoco, intervenuti dalla sede centrale di Belluno, hanno collaborato con il personale sanitario e si sono occupati della messa in sicurezza dei veicoli e dell’area interessata. Uno dei conducenti è stato soccorso e successivamente trasportato in ambulanza all’ospedale di Belluno. Per consentire le operazioni di soccorso e di ripristino delle condizioni di sicurezza, la circolazione è stata inizialmente interrotta e poi regolata a senso unico alternato, con inevitabili rallentamenti al traffico. L’intervento si è concluso intorno alle 19.40, alla presenza della Polizia di Stato.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
