Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify
Braccialetti per allertare le forze dell’ordine in caso di aggressione da parte dei pazienti. Sono in arrivo per il personale medico e sanitario che opera negli ospedali dell’Ulss 1 Dolomiti. I dispositivi serviranno a scongiurare le aggressioni fisiche ai danni soprattutto delle guardie mediche. Bisognava correre ai ripari: le aggressioni al personale ospedaliero stanno aumentando esponenzialmente: 68 casi nel 2022, ben 114 nel 2024. E quest’anno sta andando ancora peggio.
«Finalmente, dopo un periodo complicato, vediamo la luce in fondo al tunnel»: con queste parole Andy Varallo, presidente di Dolomiti Superski, riassume lo stato d’animo degli impiantisti, messi in difficoltà dal caldo anomalo registrato in particolare tra il 5 e il 15 dicembre. Ora però le previsioni annunciano un graduale cambiamento che culminerà con l’arrivo di neve e freddo pungente già da domani a 8-900 metri.
Le tribune di Rumerlo sono già state issate, alle pendici delle Tofane, a Cortina d’Ampezzo. Potranno salire su quegli spalti gli spettatori che vorranno assistere alle gare di sci alpino femminile dei prossimi Giochi olimpici invernali, nel febbraio 2026, e poi il pubblico di tutte le gare di sci alpino, femminile e maschile, delle successive Paralimpiadi, nel mese di marzo.
Nasce il panettone dei Giochi olimpici: Alessio Baietta, pasticcere di Limana, ha creato il dolce per l’evento. Cinque ingredienti, come sono cinque i cerchi: caffè, arancio, cioccolato fondente, vaniglia e mandorle.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Martina Reolon.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento
Giuseppe
Indubbiamente i malati sono meno pazienti di un tempo e i medici col personale infermieristico ne risentono: se fosse una nuovissima disciplina olimpica potrebbe guadagnare qualche gradino sul podio.