Sarà Mauro Soppelsa, anche per i prossimi tre anni, il presidente del Gal Alto Bellunese. I soci dell’ente, riuniti venerdì 19 dicembre in assemblea a Lozzo di Cadore, hanno infatti confermato Soppelsa alla presidenza per un ulteriore mandato triennale.
Non è stata l’unica conferma. I rappresentanti della componente privata saranno ancora Raffaele De Diana per Confcommercio, Michele Nenz per Coldiretti e Claudia Scarzanella per Confartigianato. L’unica novità riguarda l’ingresso, come nuovo componente pubblico dell’Ufficio di Presidenza, di Marco D’Ambros, sindaco di Lorenzago di Cadore e vicepresidente dell’Unione Montana Centro Cadore.
«I componenti dell’Ufficio di Presidenza del passato triennio, assieme al direttore, sono stati fondamentali per il successo dei bandi emessi dal Gal e hanno contribuito a generare un clima di grande collaborazione», ha sottolineato il presidente. Spazio, poi, ai ringraziamenti all’ex vicepresidente del Gal Silvia Calligaro, che non potrà più far parte dell’Ufficio di Presidenza a seguito dell’incarico di consigliera regionale recentemente assunto.
Durante l’assemblea si è parlato anche del lavoro che attende l’ente nel prossimo triennio. «Proseguiranno le programmazioni del Leader e del Dolomiti Live attualmente in itinere, così come le attività erogate a favore del settore pubblico», ha assicurato Soppelsa. «Inoltre, il prossimo anno sarà fondamentale per la rimodulazione dell’assetto societario del Gal, che subirà un profondo cambiamento a seguito del riordino territoriale avviato dalla Regione Veneto, il quale comporterà la riduzione del numero delle unioni montane socie del Gal».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
