Sabato 10 gennaio si svolgerà a Tambre la commemorazione dell’81° anniversario della deportazione dei concittadini nei campi di sterminio, avvenuta l’11 gennaio 1945. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, è aperta alla partecipazione della cittadinanza. La mattinata prenderà avvio alle 8.45 con la deposizione di una corona al Monumento ai caduti di Borsoi, seguita alle 9.20 da un secondo momento commemorativo al Monumento ai caduti del Cansiglio.
Alle 10 è prevista la celebrazione della santa messa nella chiesa parrocchiale di Tambre, animata dai ragazzi della scuola secondaria. La cerimonia proseguirà alle 10.50 con la benedizione e la deposizione di una corona d’alloro alle lapidi dei caduti collocate ai lati del Municipio.
Gli interventi istituzionali sono in programma alle 11 all’interno del Centro sociale, con i contributi della sindaca di Tambre, Sara Bona, e del professor Ugo Chinol, docente di Insegnamento della religione cattolica. La cerimonia e il corteo saranno accompagnati dalla Fanfara Alpina di Borsoi.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
