Belluno °C

giovedì 29 Gennaio 2026,

Giorni decisivi per le crisi industriali: centinaia di posti di lavoro alla prova di gennaio. La rassegna di lunedì 5 gennaio ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, Telegram, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram

clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Giorni decisivi per le crisi industriali nel Bellunese con la ripresa dopo le ferie. L’8 gennaio doppi tavoli su Edim Bosch e Ceramica Dolomite: in gioco proroghe della cassa integrazione, piani industriali e investimenti. Forte apprensione per l’occupazione, soprattutto alla Hydro di Feltre con centocinquanta posti a rischio.
Pensionati sempre più in difficoltà a causa di pensioni basse e di un potere d’acquisto fagocitato dall’inflazione. Come denunciato dallo Spi Cgil, la rivalutazione degli assegni previdenziali nel 2026 è una semplice elemosina che per gli anziani bellunesi si tradurrà mediamente in un aumento di 3,13 euro al mese, se va bene.
Sale al Rifugio Auronzo in motoslitta e muore d’infarto sotto le Tre Cime; è finita nel modo più tragico l’escursione serale di un appassionato di fotografia di Ravenna, 65 anni: sulla via del ritorno il malore fatale.
È morto all’età di 90 anni Luciano Papette, storica figura della sinistra feltrina e più conosciuto con l’appellativo di “maestro”, la professione che lo ha messo in contatto con centinaia di bambini fino alla pensione.
Partenza più che soddisfacente per il Nevegal che ieri ha aperto il campo scuola dando così il via ufficialmente alla stagione invernale. Molte le persone, soprattutto famiglie che si sono presentate sulle piste per sciare e far divertire i bambini con gli slittini.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Martina Reolon.

https://www.facebook.com/reel/1578160699889761




Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *