Belluno °C

venerdì 16 Gennaio 2026,

Vigilante 55enne morto a Cortina, oggi o domani sarà eseguita l’autopsia. La rassegna di lunedì 12 gennaio ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, Telegram, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram

clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Ore di attesa per l’autopsia sulla salma di Pietro Zantonini, il 55enne brindisino morto a Cortina d’Ampezzo mentre lavorava come vigilante nel cantiere olimpico dello stadio del ghiaccio. L’esame autoptico disposto dalla Procura di Belluno dovrebbe tenersi oggi, o al più tardi domani. Dopodiché gli inquirenti potranno avere un quadro più chiaro della situazione, e capire cos’è successo nella notte tra il 7 e l’8 gennaio, quando Zantonini, durante un turno di lavoro notturno, si è accasciato a terra ed è morto. Oltre all’autopsia saranno utili anche i rilievi dello Spisal. 
Artigianato, calcio e associazionismo piangono Sergio Maccagnan: l’imprenditore di Mugnai che è stato presidente della Feltrese e del Palio di Feltre si è spento nelle prime ore di ieri all’ospedale Santa Maria del Prato, dove era stato ricoverato mercoledì. Aveva 88 anni e, lo ricordano gli amici, manteneva lo spirito combattivo che lo aveva sempre caratterizzato.
Verso Mido 2026. L’occhialeria deve correre di più sulla digitalizzazione. La creatività e il Made in Italy sono necessari, ma non sufficienti se non si lavora più decisamente sulla filiera per ampliare i margini delle aziende. Nicola Belli, vice presidente di Anfao con delega a Made in Italy, Innovazione e Produzione, traccia una fotografia del distretto a pochi giorni dall’inaugurazione della 54ª edizione di Mido, in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio a Fieramilano Rho.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Martina Reolon.

https://www.facebook.com/reel/884534607811374/?s=single_unit&locale=it_IT


Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento

  • Quando muore una persona sempre bisognerebbe volere far chiarezza sulle cause del decesso: solo questo percorso razionale è auspicabile e necessario, nefasto sarebbe invece fermarsi ad esprimere sentimenti ed emozioni pur presenti nell’animo umano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *