Belluno °C

venerdì 16 Gennaio 2026,

Cortina, si fingono clienti, poi la pistola: rapina da 300 mila euro in centro. La Rassegna di giovedì 8 gennaio ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda e ascolta la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Cortina, rapina da 300 mila euro in centro: rapina a mano armata a Cortina. Ieri mattina, attorno alle 10.30 lungo corso Italia, due uomini hanno preso d’assalto la gioielleria oreficeria Cacciari Salvati. I due banditi, armati di pistola, hanno immobilizzato l’unica commessa presente nel negozio, puntandole addosso l’arma. Hanno poi spaccato i vari espositori con un oggetto contundente e sono usciti dalla gioielleria con borsoni pieni di merce.

Cortina, eseguita l’autopsia sul corpo di Pietro Zantonini, il vigilante deceduto negli scorsi giorni durante il turno di guardia nel cantiere dello stadio Olimpico di Cortina. Il 55enne di Brindisi ha perso la vita per infarto. Ora si cercherà il nesso di causalità tra la morte e le condizioni in cui stava lavorando. 

Belluno, è allarme Codice rosso: quaranta i casi di atti persecutori e violenza sulle donne nel 2025. Ma a preoccupare è il sommerso difficilmente quantificabile, che farebbe impennare un dato già molto alto. Su questo fronte sono già due i provvedimenti presi nelle prime settimane del nuovo anno, la conferma a una tendenza inarrestabile: «Uno per stalking e l’altro per maltrattamenti in famiglia».

Belluno, turbolenze a Palazzo Rosso con l’uscita dalla maggioranza di Stefani: manca un anno e mezzo alla conclusione del mandato e la situazione è sempre più delicata per l’amministrazione De Pellegrin, che deve fare i conti con sei posizioni quantomeno critiche.

Questo e altro dal Corriere delle Alpi e dal Gazzettino nella Rassegna stampa condotta dai giornalisti dell’Amico del Popolo, oggi con voi Irene Dal Mas.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *