Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.
Domani, domenica 18 gennaio, al mattino irregolarmente nuvoloso con nubi basse e qualche schiarita poi tendenza a generale aumento della nuvolosità fino a nuvoloso o molto nuvoloso ovunque anche per nubi basse e medio-basse, specie su Prealpi. Precipitazioni dal pomeriggio/sera non esclusa la possibilità di deboli o debolissime precipitazioni a carattere locale (30-50%), specie sulle cime, con qualche fiocco possibile attorno ai 1100/1400 m sui settori aperti anche più basso in qualche valle delle Dolomiti più chiusa, in lieve abbassamento in serata; in ogni caso senza accumuli significativi (0-5 cm oltre i 1500 m). Temperature in calo, specie le massime. Venti in quota deboli/moderati meridionali, orientali sulle dorsali prealpine.
Dopodomani, lunedì 19 gennaio, residua nuvolosità notturna e al primo mattino poi ampie schiarite a partire da est in estensione verso ovest, fino a cielo sereno o poco nuvoloso ovunque dalle ore centrali. Precipitazioni durante la notte qualche fiocco qua e là non del tutto escluso fino attorno i 1000 m, specie su Prealpi occidentali (20-40%). Temperature in lieve calo più significativo su Prealpi, con le minime che si registreranno alla sera. Venti deboli o moderati sud-orientali in quota.
Martedì 20 gennaio tempo stabile con cielo sereno, aria tersa ed ottima visibilità. Temperature minime in calo nelle valli, massime stazionarie o in lieve aumento. Venti in quota moderati o al più a tratti tesi meridionali a 3000 m, deboli meridionali nelle valli.
Mercoledì 21 gennaio tempo stabile con cielo sereno, aria tersa ed ottima visibilità. Temperature stazionarie. Venti deboli a tutte le quote.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
