Belluno °C

giovedì 29 Gennaio 2026,

Alimenti scaduti e potenzialmente nocivi, multe per 735 mila euro da Cortina a Feltre. La rassegna di lunedì 19 gennaio ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, Telegram, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram

clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Multe per 735 mila euro, 1.480 quintali di alimenti sequestrati e 15 persone denunciate all’Autorità Giudiziaria nelle province di Treviso, Venezia e Belluno, da Cortina fino a Feltre. Il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) dell’Arma dei carabinieri di Treviso ha illustrato le attività svolte nel settore nel decorso anno, delineando un quadro di interventi massicci lungo tutta la filiera alimentare e della ristorazione.
Mai visto un branco di lupi così numeroso sull’altopiano del Cansiglio. Lo ha intercettato – e videato – Alex Gava, perché i predatori si sono presentati a pochi metri dal suo allevamento, il Val Menera, dove l’imprenditore di Godega sant’Urbano conduce un agriturismo. Nel passato Gava ha perso molti capi perché aggrediti dai carnivori.
Automedica in servizio 24 ore su 24: in due sole settimane salvate tre vite. In campo il Coordinamento agordino e zoldano dei volontari delle ambulanze insieme all’Ulss 1 Dolomiti.
L’acqua che esce dal rubinetto è gelata. Non importa che sia estate o inverno. Accade nelle celle del carcere di Baldenich, il cui grado di sovraffollamento, secondo gli ultimi dati raccolti da Ristretti Orizzonti, è del 130% (aggiornati al 13 dicembre 2025). «Potrebbe essere anche di più è l’affermazione amara di Robert Da Re, segretario generale Fns Cisl Belluno Treviso Al momento una sezione è chiusa quindi quella percentuale potrebbe essere anche più alta».
Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Martina Reolon.

https://www.facebook.com/reel/2305489023282019/?s=single_unit&locale=it_IT




Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento

  • Pessimo titolo, sembra che il problema interessi solo Feltre e Cortina e poi riguarda 3 provincie. Se la notizia sarà confermata è ora che facciano chiudere le attività e vengano puniti davvero i responsabili… naturalmente non succederà. Una provocazione, gli eventuali dipendenti che erano a conoscenza delle situazioni che responsabilità hanno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *