Come da tradizione, anche quest’anno le unità operative di Otorinolaringoiatria dell’Ulss Dolomiti celebrano San Biagio, patrono degli otorinolaringoiatri e protettore della gola, la cui ricorrenza cade il 3 febbraio. Un momento sentito non solo dal personale sanitario, ma anche dai pazienti e dalla comunità, nel segno della vicinanza e della condivisione.
Per l’occasione sono state organizzate due celebrazioni religiose all’interno degli ospedali del territorio. Il primo appuntamento è in programma giovedì 30 gennaio alle ore 17 presso il reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Feltre, al secondo piano del Padiglione Dalla Palma. La messa è promossa dalla Orl di Feltre.
Il secondo momento di preghiera si terrà invece lunedì 3 febbraio alle ore 18.30 all’Ospedale di Belluno, presso il reparto di Otorinolaringoiatria situato al quarto piano (blocco A), su iniziativa della Orl di Belluno. Le celebrazioni rappresentano un’occasione per rinnovare la tradizione legata a San Biagio, invocato in particolare per la protezione della gola, e per rafforzare il legame tra operatori sanitari, pazienti e territorio. L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
